Terminate le riprese di “La vita davanti a sé”, terzo film di Edoardo Ponti con protagonista Sophia Loren

Dopo sei settimane in Puglia sono terminate le riprese di “La vita davanti a sé”, terzo film di Edoardo Ponti con protagonista sua madre Sophia Loren dopo Cuori estranei e il corto Voce Umana.

“La vita davanti a sé” è tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary e vede la grande attrice nei panni di Madame Rosa, un’anziana ebrea scampata ad Auschwitz che nella periferia parigina di Belleville si prende cura dei figli delle prostitute.

Nel cast troviamo anche Renato Carpentieri, Massimiliano Rossi, Babak Karimi, Abril Zamora e il piccolo Ibrahima Gueye.

“La vita davanti a sé” è prodotto da Palomar Spa, Impact Partners Film Services LLC, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions LLC, Another Chapter Productions LLC, Scone Investments Pty Ltd, in collaborazione con Macaia Film ed è realizzato col supporto logistico della Fondazione Apulia Film Commission. La fotografia è di Angus Hudson, la scenografia di Maurizio Sabatini, i costumi di Ursula Patzak, le acconciature di Enzo Angileri e il trucco di Frédérique Foglia.

“La vita davanti a sé” è ambientato nella città di Bari e racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che si prende cura di Momo, un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi. I due sono diversi in tutto e per questo all’inizio il loro rapporto è molto conflittuale, ma inaspettatamente la loro relazione si trasformerà in una profonda amicizia. Si renderanno infatti ben presto conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

F.M.

credit foto Greta De Lazzaris

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...