VENEZIA 76: Verrà presentato in Concorso il nuovo film di Mario Martone “Il Sindaco del Rione Sanità”, con Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo e Roberto De Francesco

Verrà presentato in Concorso alla 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il nuovo film di Mario Martone “Il Sindaco del Rione Sanità”, con Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo, Daniela Ioia, Giuseppe Gaudino e con l’amichevole partecipazione di Ernesto Mahieux.

Mario Martone porta al cinema lo spettacolo teatrale Il sindaco del rione Sanità di Eduardo De Filippo con un film di forte attualità, capace di raccontare l’eterna lotta tra bene e male.

Antonio Barracano, “uomo d’onore” che sa distinguere tra “gente per bene e gente carogna”, è “Il Sindaco” del rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l’aiuto dell’amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi “tiene santi” va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.

Il_Sindaco_Rione_Sanità_LOC

“Il Sindaco del Rione Sanità”, prodotto da Infigo Film con Rai Cinema, arriverà nelle sale il 30 settembre e l’1 e 2 ottobre, distribuito da Nexo Digital. 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...