Il 6 settembre Eleonora Mazzotti sarà in scena, insieme a Mirco Rocchi, con lo spettacolo “Il bello della bici”.
Appuntamento in Piazza XX Settembre a Modena (dalle ore 21), in occasione dell’evento “Ciao Marco, Giro + Tour, 1998-2019” con cui si vuole ricordare il grande campione Marco Pantani, uno dei pochi ciclisti ad aver vinto nello stesso anno (1998) sia il Giro d’Italia che il Tour De France.
“Il bello della bici” è uno spettacolo di Mirco Rocchi e Stefania Stefanin (che è anche la regista), con protagonisti i due cantanti-attori, accompagnati al pianoforte dal Maestro Luca Bombardi.
Lo spettacolo intende toccare i temi della bicicletta come fenomeno sociale e sportivo con leggerezza e divertimento, attraverso le canzoni di diverse epoche storiche legate tra loro da brevi dialoghi.
Eleonora Mazzotti e Mirco Rocchi intrecceranno la storia dell’invenzione della bici e l’invenzione della radio; toccheranno il Futurismo con la sua passione per la velocità e l’automobile; torneranno al periodo Liberty per parlare delle donne in bicicletta, che crearono scandalo indossando per la prima volta i pantaloni!
E non potranno fare a meno di cantare-narrare anche del Giro D’Italia pedalando sulla rivalità Coppi-Bartali con ‘Bartali’ di Conte, non tralasciando nemmeno i Queen nel finale, con la loro travolgente ‘We are the Champions’.
Insomma, l’obiettivo è quello di portare sul palco allegria, ritmo e dinamismo.
CREDITI FOTO (da indicare)
Fotografa: Kasia Art Photography
Location Labirinto Effimero – Azienda Galassi
Outfit RUH
Scarpe La Femme Ravenna
Makeup Zao – grazie a Bio romance
Make Up Artist Marina Milandri