Ai Campionati del Mondo di scherma paralimpica in corso a Cheongju, in Corea del Sud, Bebe Vio ha conquistato la medaglia d’oro nel fioretto femminile. Bronzo per William Russo e Consuelo Nora

Ai Campionati del Mondo di scherma paralimpica in corso a Cheongju, in Corea del Sud, Bebe Vio ha conquistato una meravigliosa medaglia d’oro nel fioretto femminile, categoria B, centrando il terzo titolo iridato dopo quelli di Eger, in Ungheria, nel 2015 e di Roma nel 2017.

La fiorettista veneta ha superato in finale con un netto 15-5 la cinese Xiao Rong, con la stoccata decisiva arrivata dopo un cartellino rosso all’avversaria.

Bebe Vio aveva sconfitto agli ottavi per 15-3 l’ungherese Gyongyi Dani, ai quarti la russa Viktoria Boykova per 15-4 e col punteggio di 15-8, in semifinale, la russa Ludmila Vasileva.

“Sono contenta perché non è facile confermarsi. Passano gli anni, cambiano le avversarie ed è sempre più difficile e per questo anche più divertente. Io sto lavorando per cambiare e migliorare la mia scherma ed i risultati dicono che stiamo facendo un buon lavoro. La gara di oggi non è stata facile, soprattutto in semifinale quando ho incontrato la russa Vasileva che mi aveva sconfitto nella tappa di Coppa del Mondo a Kyoto. Poi in finale ho affrontato la cinese Xiao. Peccato per la stoccata decisiva che in realtà è arrivata per via di un cartellino rosso che l’arbitro ha dato a lei: non ho esultato come avrei voluto, ma l’importante è il risultato!”, ha detto Bebe Vio.

Ma non finisce qui perchè l’Italia ha vinto anche due medaglie di bronzo con William Russo e Consuelo Nora.

Russo ha chiuso al terzo posto la gara di spada maschile categoria C, sconfitto in semifinale per 15-5 dall’ucraino Serhii Shavkun.

Consuelo Nora ha centrato il bronzo nel fioretto femminile categoria C, fermata in semifinale sul 15-14 dalla russa Anna Gladilina.

credit foto Federscherma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...