Il reparto Oncoematologico Pediatrico dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto sarà intitolato a Nadia Toffa

Il reparto Oncoematologico Pediatrico dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto sarà intitolato a Nadia Toffa.

La petizione promossa su Change.org da Alessandra Marotta di Nardò ha raccolto 90.938 firme che sono state consegnate il 23 settembre al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha autorizzato il presidente della Asl di Taranto, Stefano Rossi, a cambiare il nome del reparto, che sarà presto ampliato, e ad intitolarlo alla conduttrice e inviata de Le Iene scomparsa prematuramente lo scorso 13 agosto dopo aver combattuto una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro.

Nadia infatti aveva contribuito a pubblicizzare a livello nazionale l’acquisto di una maglietta con la scritta “Ie Jesche Pacce Pe Te” che ha riscosso un grandissimo successo ed il cui ricavato è stato devoluto per la realizzazione del reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto, inaugurato il 18 dicembre 2018.

La conduttrice e inviata de Le Iene si era occupata diverse volte dell’acciaieria Ilva e dei problemi ambientali della città pugliese, e a gennaio 2019 era stata insignita della cittadinanza onoraria.

F.M.

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...