Il MeToo al centro della seconda puntata di “Frontiere”, in onda su Rai1 lunedì 30 settembre alle 23.40

Nella seconda puntata di “Frontiere”, in onda su Rai1 lunedì 30 settembre alle 23.40 il tema sarà MeToo: anche io. Due parole che hanno l’effetto di una bomba. Cosa resta, a due anni di distanza, del movimento che ha scosso le coscienze delle donne di tutto il mondo? Qual è la frontiera fra seduzione e molestia? Il racconto-inchiesta di Franco di Mare, questa settimana, esplora la complessità delle relazioni uomo – donna sui luoghi di lavoro, nelle carriere, nei rapporti gerarchici.
La risposta delle donne in questi due anni ha rivelato quanto il problema fosse grave e diffuso: dai set di Hollywood alle fotocopiatrici degli anonimi uffici di periferia.
Interviste esclusive a Gloria Allred, l’avvocato americano simbolo del Metoo e ad Ambra Battilana, una delle prime a denunciare il famoso e potente produttore Weinstein. Katia Ricciarelli dice la sua sulle molestie di cui si sarebbe reso responsabile il famoso tenore Placido Domingo. Ma tante voci raccontano anche la realtà delle donne italiane e della loro difficile scelta fra sopportare o denunciare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...