La squadra italiana di ginnastica artistica femminile ha conquistato uno storico bronzo ai Campionati del Mondo di Stoccarda 2019

La squadra italiana di ginnastica artistica femminile ha conquistato uno storico bronzo ai Campionati del Mondo di Stoccarda 2019. Giorgia Villa, Elisa Iorio, Asia ed Alice D’Amato, Desiree Carofiglio, Martina Maggio, hanno centrato il terzo posto chiudendo con 164.796, oltre mezzo punto in più rispetto alle cinesi (164,230). L’oro è andato agli Stati Uniti capitanati da Simone Biles con 172,330 punti davanti alla Russia, seconda con 166.529.

Le Fate Azzurre sono state protagoniste di un’ottima gara, con la sola caduta di Elisa Iorio alla trave che comunque non ha influito sul risultato finale.

“Queste ragazze sono delle combattenti – ha dichiarato a caldo il Direttore Tecnico Nazionale Enrico Casella – semplicemente fantastiche. Abbiamo lottato dalla prima all’ultima rotazione. È stato emozionante salire sul podio e vedere sventolare il tricolore. Avrei voluto che una persona fosse presente qui, oggi, il presidente Bruno Grandi, scomparso solo qualche settimana fa. Una sua fotografia, regalatami dal suo successore a capo della FIG, Morinari Watanabe, è diventato il nostro portafortuna.”

credit foto Federginnastica/Simone Ferraro

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...