“A tambur battente show”: dal 22 ottobre al via la 40esima edizione

di Patrizia Faiello

E’ stata presentata nei giorni scorsi la nuova edizione 2019/2020 del talk show televisivo, “A TAMBUR BATTENTE SHOW”, che prenderà il via a partire da Martedi 22 Ottobre p.v., sulle tv della syndication Fox Production Television Italia (divisione di Fox Production & Music).

Quest’anno si festeggerà la 40esima edizione. Il format ebbe inizio nel 1979 con altri titoli “C’era una volta il nonno”; “Lo giuro sulla Tv”, “Mi gioco la TV” e veniva trasmesso sulle piccole tv locali della Romagna, per diventare,oggi, una delle produzioni di alto livello tecnico e organizzativo.

“A TAMBURBATTENTE SHOW” è un programma di spettacolo, giornalismo e attualità, rivolto alla valorizzazione dell’arte e della musica live.

In ogni puntata le performace di artisti, comici e musicisti professionisti di grande levatura nazionale ed internazionale e di prestigio che si intrecceranno con personalità dello spettacolo della cultura, della politica e della società che saranno gli ospiti del talk-show televisivo.

IMG-20191012-WA0022

A condurre il programma, che grazie alla syndication, verrà distribuito e trasmesso non solo in Italia ma anche in Europa e in alcune nazioni extraeuropee (attraverso emittenti che trasmettono settimanalmente due ore di programmazione in lingua italiana) c’ è il poliedrico Daniele Perini (nella foto) che, assieme a Nicola Mauro Marino, è l’ideatore e autore del programma.

Il programma, a cura di Maria Teresa Lanzetti, è prodotto da AMARE RAVENNA, realizzato dalla DARDARI MULTIMEDIA, per la regia di Francesco Dardari.

Il programma terminerà il prossimo mese di Aprile del 2020. Le puntate saranno 24 da 60 minuti ciascuna.

Nel corso degli anni si sono alternati importanti ospiti: Katia Ricciarelli, Mal, Manuela Villa, Enrico Beruschi, Don Backy, Cecilia Rodriguez, Scialpi e tanti altri ancora

Le prime otto puntate andranno in onda dal Palacongressi di Andalo fino al 10 dicembre.Successivamente la troupe si sposterà negli studi allestiti presso le ARTIFICERIE ALMAGIA’ di Ravenna.

Tra i primissimi ospiti: l’attore SERGIO VASTANO, i cantanti GIANNI NAZZARO, MICHELE, MIRKO CASADEI e la sua Orchestra, l’ex conduttore televisivo,dj e cantante RONNIE JONES, il  cabarettista GIANLUCA IMPASTATO, MARCO MILANO (Mandy Mandy), I CORVI, I CAIMAN e tanti altri.

Il 31 dicembre, a reti unificate, dalle ore 22,30 andrà in onda lo spettacolo di fine anno “3..2…1 BENVENUTO 2020….speciale A TAMBUR BATTENTE SHOW”, che vedrà la partecipazione di tantissimi ospiti del panorama musicale italiano in onda dal Palacongressi di Andalo.

“E’ un grande traguardo e il prossimo anno festeggeremo le 1000 puntate; è una, se non l’unica forse, delle produzioni televisive più longeve nel panorama televisivo privato italiano – spiega Nicola Mauro Marino – autore assieme a Perini del format, nonché direttore di produzione. “Da quando è iniziata questa avventura abbiamo realizzato quasi 1000 puntate con oltre 7000 ospiti. Siamo molto soddisfatti e, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare un prodotto televisivo di grande qualità.Gli sforzi sono notevoli, sia dal punto di vista produttivo che di organizzazione, ma abbiamo un grande staff di “volontari” che settimanalmente si danno un gran da fare per confezionare una trasmissione che non ha nulla a che invidiare alle grani reti nazionali”.

“Oggi, ma anche da tanto tempo fa si parla di TV, – spiega il conduttore Daniele Perini –la TV che doveva morire. Già notissimi pedagogisti, critici e antropologi avevano preparato il funerale con tanto di Social cellulari e nuove tecnologie. Ma oggi, almeno per oggi ,la cara indistruttibile televisione mantiene un proprio ruolo capace ancor di fare tendenza.Un programma come “A tambur battente show” nato negli scantinati di un’associazione di volontariato tanti ma tanti anni fa, regge al confronto con produzione ricche e piene di vip che facendo da tuttologi spesso indirizzano in maniere errata il nostro caro telespettatore. A tambur battente show, ricordiamolo tutto live musicalmente parlando, – afferma Perini – riesce a portare i veri protagonisti della vita quotidiana a volte con le proprie contraddizioni e mezze verità, ma pur sempre vera”.

Conduce……………………………………………….DANIELE PERINI

Un programma di…………………………………..NICOLA MAURO MARINO e DANIELE PERINI

A cura di……………………………………………….MARIA TERESA LANZETTI

In redazione…………………………………………..GRAZIELLA LANZETTI e MARIAROSA POSTORINO

Advertising Producer………………………………GIORGIO ANTONINI

Responsabile Struttura…………………………….THOMAS TASSINARI

Light Designer………………………………………..DAMIANO PELATI

Mixer Luci……………………………………………..RICCARDO DE LUNA

Mixer Audio……………………………………………MARZIO ALBERGA

Operatori di ripresa………………………………….SAMUELE BALDUCCI, MARCO BELLI, PIERPAOLO ZOLI

Operatore steadycam………………………………..MARCO DARDARI

Service Audio e Luci………………………………..OEM GROUP

Servizio Tecnico………………………………………LABORATORIO SPETTACOLO

Coordinamento reti televisive…………………….ANNA TESTORI

Coordinamento reti Estere…………………………MAURO TORTA

Ufficio Stampa…………………………………………PATRIZIA FAIELLO

Realizzazione Televisiva……………………………DARDARI MULTIMEDIA

Una produzione televisiva………………………….AMARE RAVENNA

Distribuzione Mondiale……………………………..FOX PRODUCTION TELEVISION ITALIA divisione di

 FOX PRODUCTION & MUSIC

Direttore di produzione………………………………NICOLA MAURO MARINO

Puntate……………………………………………………..24 da 60 minuti

Emissione………………………………………………….da Martedi 22 Ottobre 2019

Puntata speciale………………………………………….

Speciale di Fine anno il 31 dicembre 2019 alle ore 22,30.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...