Il cantautore Mauro Tummolo sabato 19 ottobre prenderà parte a “Cesko Slovensko Ma Talent”: “E’ un altro piccolo sogno che si realizza”

Il cantautore Mauro Tummolo sabato 19 ottobre prenderà parte a “Cesko Slovensko Ma Talent”, versione cecoslovacca di “Italia’s Got Talent”, in onda su Tv Joj, portando sul palco del talent show la musica italiana.

Un’altra grande soddisfazione per l’artista che a settembre ha aperto il live dei Neri per Caso e che sta per pubblicare un nuovo singolo che segue il successo di “Tutta la notte”, che ha collezionato quasi 58.000 streams su Spotify.

Ecco cosa ci ha raccontato Mauro Tummolo alla vigilia di questo importante appuntamento televisivo.

IMG-20191018-WA0000

Mauro, sabato sarai protagonista di Cesko Slovensko Ma Talent. Cosa ci racconti a riguardo?

“È stata un’esperienza subliminale, mi sono trovato in un grande studio con i quattro super giudici e una folla fantastica. Un altro piccolo sogno che si realizza anche perché affacciarsi in Europa non è cosa da tutti i giorni. Ho portato la musica italiana di artisti famosi (che non svelo) su quel palco per dar ancor più valore al nostro costume alla nostra cultura e alla nostra società e al nostro paese. Sicuramente ci sarà da divertirsi nel corso della mia esibizione in Tv. Appuntamento da non perdere quindi sabato sera a partire dalle 20.35 su TV JOJ e poi visibile sul canale Youtube di Televizia JoJ.”.

Com’è nata questa partecipazione?

“Dopo un provino fatto in casa e presentato tramite mail grazie al mio agente di zona (in Slovacchia) Giuseppe Trento, col supporto speciale di mio fratello Roberto, sono stato convocato a giugno direttamente per registrare la puntata. E’ stata una situazione bellissima”.

IMG-20191018-WA0003

Hai recentemente aperto il concerto dei Neri per Caso, che esperienza è stata?

“Un altro piccolo capitolo bellissimo: immaginate il lungomare di Napoli, un palco enorme, un sacco di gente, gli aerei che ti passano di fronte con il golfo sullo sfondo, cosa volere di più se non salire sul palco e cantare le tue canzoni nell’attesa dell’esibizione dei Neri per Caso. Ci tengo a ringraziare la Gigio Rosa Promotions per avermi dato questa opportunità”.

Dopo il singolo Tutta la notte stai preparando un nuovo disco?

“Dopo quasi 58.000 streams su Spotify di Tutta la notte, con 23.000 views del video, uscirà un nuovo singolo. Oltre al mio autore Andrea Sandri, alla mia mitica super Band e al grande producer Walter Babbini voglio dire grazie a due musicisti straordinari, Mario Guarini e Chicco Gussoni, che hanno dato un prezioso contributo al brano che a breve ascolterete. Il disco forse uscirà nella primavera del 2020”.

Queste le pagine social di Mauro Tummolo:
@maurotummolo – Facebook
@maurotummoloofficial – Instagram
@maurotummolo – Spotify

di Francesca Monti

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...