#AnneFrank. Vite parallele: replica in contemporanea nazionale, sabato 23 novembre

Dopo aver raccolto nelle sale circa 30mila spettatori in tre giorni, posizionandosi sul podio dei film più visti,

torna al cinema #AnneFrank. Vite parallele. Il docu-filmscritto e diretto da Sabina Fedeli e Anna Migotto, con la colonna sonora di Lele Marchitelli,prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in partecipazione con RaiCinema e in collaborazione con l’Anne Frank Fonds di Basilea e il Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa, sarà riproposto nel pomeriggio di sabato 23 novembre nelle sale italiane (elenco a breve su nexodigital.it). La replica è ideata come un appuntamento pensato per tutti coloro che non sono ancora riusciti a vedere il film, ma anche per tutti i genitori che vorranno proporne la visione ai propri figli.

I media partner del progetto sono Radio Capital e MYmovies. L’evento è patrocinato da UCEI, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

In occasione dell’uscita del docu-film, è attivo anche il profilo Instagram  @CaraAnneFrank: come Kitty contemporanee, tutti noi possiamo parlare ad Anne e alle altre testimoni raccontando loro i nostri pensieri e le nostre emozioni sul tema della memoria. È questo l’invito rivolto a studenti e lettori in occasione dell’uscita in sala di #ANNEFRANK. VITE PARALLELE, che si prefigge di mettere nuovamente in luce l’assoluta contemporaneità del messaggio e delle testimonianze di Anne, Arianna, Sarah, Helga, Andra e Tatiana come strumento per decifrare il mondo attuale e come antidoto contro ogni forma di razzismo.

È stato inoltre ideato un progetto specifico che prevede la programmazione di speciali matinée al cinema dedicate alle scuole (per prenotazioni: Maria Chiara Buongiorno,  progetto.scuole@nexodigital.it, tel 02 805 1633).

Qui l’articolo sulla presentazione del film:

https://spettacolomusicasport.com/2019/11/07/arriva-nei-cinema-l11-il-12-e-il-13-novembre-annefrank-vite-parallele-e-importante-mantenere-viva-la-memoria-guardando-al-futuro-le-dichiarazioni-di-sabina-fedeli-anna-migotto-yves-kugel/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...