Monica Bellucci debutta a teatro con lo spettacolo “Maria Callas Lettres & Mémoires”, in scena allo Studio Marigny di Parigi

Monica Bellucci debutta a teatro nello spettacolo “Maria Callas Lettres & Mémoires”, in scena allo Studio Marigny, nel cuore di Parigi, dal 27 novembre.

L’attrice leggerà i testi inediti di Maria Callas, raccolti dal regista Tom Wolf, in cui la leggenda della lirica racconta la sua vita, dall’infanzia difficile a New York al complesso rapporto con la madre, dalla sua solitudine di diva acclamata dal pubblico e dalla critica, agli anni della guerra ad Atene, dal debutto come soprano ai successi e ai suoi grandi amori.

bellucci

Ai microfoni di RTL, la prima radio privata di Francia, Monica Bellucci ha dichiarato: “Per me è un vero salto nel vuoto. Ho trovato il progetto seducente e soprattutto mi affascina Maria Callas per questa duplicità tra la diva e la donna capace di amare con la purezza di un bambino. Credo che questo mestiere lo fai anche per provare dei brividi. E sicuramente per me il teatro sarà un vero brivido. Del resto quando hai paura significa che sei sulla strada giusta”.

F.M.

 

Rispondi