A “STASERA ITALIA” LE SCUSE DEL SINDACO DI BIELLA, CLAUDIO CORRADINO, ALLA SENATRICE LILIANA SEGRE E AD EZIO GREGGIO

«Io sono stato un cretino, lo ammetto, e chiedo scusa alla Segre e a Greggio, però su questa cosa è stata fatta una speculazione indegna da parte di tutti quanti e mi dispiace. Il risultato è stato negativo, ingiustamente. Una grandissima sciocchezza che è diventata una cosa nazionale. La Signora Segre non ha bisogno che arrivi il Sindaco di Biella a darle la cittadinanza, è un “patrimonio dell’umanità” e le chiedo ancora scusa. L’ho invitata anche a Biella per la Giornata della Memoria e non c’è nulla contro di lei».

Queste le parole pronunciate dal Sindaco di Biella Claudio Corradino ai microfoni di “Stasera Italia” – in onda questa sera alle ore 20.30 su Retequattro – in merito alla polemica scoppiata per l’attribuzione della cittadinanza onoraria a Ezio Greggio, da lui rifiutata perché solo una settimana prima era invece stata negata alla senatrice Liliana Segre.

Nel corso della serata, tra gli ospiti di Barbara Palombelli: i deputati Stefano Buffagni (M5S) e Gianfranco Librandi (Italia Viva), il direttore de “La Verità” e “Panorama” Maurizio Belpietro, i giornalisti Tommaso Labate e Maria Giovanna Maglie.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...