Dal 28 novembre nelle radio e in digital download “Il grande Mazinga”, la cover speciale realizzata dal cantautore Cabrio per festeggiare i 40 anni del celebre fumetto

Il 28 novembre del 1979 il fumetto “Il grande Mazinga” arrivava in Italia per la prima volta, pubblicato da Fabbri Editori. I bambini dell’epoca e i nerd di tutti i tempi ricordano anche la serie tv, che era trasmessa nel nostro paese già da qualche anno.

Per festeggiare i 40 anni del fumetto il cantautore Cabrio ha realizzato una cover speciale de “Il grande Mazinga”, che sarà presentata alla fumetteria La Torre Nera di Messina (via Del Fante, 88) proprio il 28 novembre, giorno del “compleanno” di Mazinga. Sempre dal 28 novembre il brano sarà disponibile nelle radio e in digital download.

La sigla, con testo scritto da Franco Migliacci e musica di Massimo Cantini, è stata riarrangiata da Cabrio che ne propone una versione dolce, soft ed essenziale, quasi una ninna nanna.

“Questa cover è un omaggio che ho voluto fare a uno dei cartoni animati che mi piacevano di più da piccolo. Mi addormentavo guardandolo, e proprio per questo ho voluto farne una ninna nanna. Da nerd non posso che essere un fan di Mazinga, dei fumetti e della serie tv animata. Questo è il mio modo per festeggiare il suo compleanno italiano”.

Il 28 novembre Cabrio presenterà dal vivo “Il grande Mazinga” alla fumetteria La Torre Nera. L’appuntamento, dalle 18 alle 20, prevede la proiezione del primo episodio in lingua originale del cartone animato di Mazinga, e tante chiacchiere tra appassionati di uno dei robot più amati di sempre. In occasione della presentazione saranno disponibili gadget in tiratura limitata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...