A Speciale Tg1, il viaggio di Vincenzo Mollica nella nuova avventura di due grandi interpreti della canzone italiana, Mina e Fossati

Domenica 24 novembre, su Rai1 alle 23.40 un appuntamento rimandato da venti anni: l’idea di un disco insieme, dal ’99, mai realizzata fino ad oggi.
“Solo Mina poteva farmi cambiare idea”: Ivano Fossati racconta così la “chiamata” che ha interrotto il suo ritiro dalle scene musicali deciso otto anni fa.
A Speciale Tg1, il viaggio di Vincenzo Mollica nella nuova avventura di due grandi interpreti della canzone italiana, Mina e Fossati. Una conoscenza antica, dal ’78, e una lunga storia di collaborazioni ma per la prima volta insieme in modo diretto. Un anno e mezzo di lavoro, un interscambio continuo e undici brani tutti dedicati al presente, al qui e ora, a quanto c’è – dice Fossati – di più prezioso perché l’unica cosa su cui intervenire. Un disco ma anche una relazione di amicizia: Fossati racconta Mina, la fiducia e la facilità del rapporto con lei, l’alchimia che ha reso possibile scrivere una nuova pagina nella storia dei due artisti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...