SCACCO AL RE! WONDERLAND INCONTRA GARRI KASPAROV

Detentore del titolo di campione del mondo di scacchi per ben quindici anni, il sovietico Garri Kasparov è il protagonista della nuova puntata di Wonderland, su Rai4 martedì 3 dicembre alle 22:50.

Residente negli Stati Uniti da anni ma impegnato in prima persona per il riconoscimento dei valori democratici in Russia, Kasparov è autore del saggio autobiografico Deep thinking. Dove finisce l’intelligenza artificiale, comincia la creatività umana, in cui racconta anche le sue partite a scacchi contro il computer IBM.

Le copertine di questa settimana sono dedicate a due film passati nella sezione Festa Mobile del 37° Torino Film Festival. Il film cult è thriller di Bill Condon L’inganno perfetto, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Searle, interpretato dai due mostri sacri Ian McKellen e Helen Mirren alle prese con una fitta rete di truffe e bugie. Il film pop è invece Knives Out – Cena con delitto, il giallo deduttivo in stile “Cluedo” diretto dal regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rian Johnson, che qui porta in scena un cast eccezionale che, tra gli altri, comprende Daniel Craig, Chris Evans e Jamie Lee Curtis. Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Torna la rubrica Short Tales dedicata ai più meritevoli e innovativi cortometraggi di genere che stavolta hanno una provenienza comune: il Trieste Science+Fiction Festival!

Le misteriose connessioni che intercorrono tra lo sceneggiato RAI di genere giallo e le maggiori hit musicali internazionali degli anni ’70 sono al centro della nuova puntata di Gotico Catodico, rubrica dedicata alle produzioni seriali gotico-soprannaturali della RAI.

Wonderland è un programma di Leopoldo Santovincenzo, Carlo Modesti Pauer, Andrea Fornasiero ed Enrico Platania, con la collaborazione di Alessandro Rotili. Produttore esecutivo Sabrina La Croix, regia di Giuseppe Bucchi e Gabriella Squillace.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...