Agli Europei in vasca corta di Glasgow 2019 poker di medaglie per l’Italnuoto: oro per Martina Carraro, argento per Arianna Castiglioni e Federica Pellegrini, bronzo per Fabio Scozzoli

Agli Europei in vasca corta di Glasgow 2019 poker di medaglie per l’Italnuoto. Una strepitosa Martina Carraro ha vinto l’oro nei 100 rana in 1’04”51, davanti all’altra azzurra Arianna Castiglioni, seconda in 1’05”01: “Il tempo oggi non contava molto. Certo per me è un’emozione incredibile perchè non sono mai salita sul gradino più alto del podio in una manifestazione internazionale. Dedico questa medaglia alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, con un pensiero particolare rivolto a mio padre”, ha detto Martina. “Alla vigilia non ero tanto convinta. Poi la forma e la fiducia sono cresciute con il passare delle giornate e adesso eccomi qui con Martina a festeggiare. Devo dire che la Scozia mi porta molto fortuna”, ha dichiarato Arianna che ha vinto la duecentesima medaglia dell’Italia agli Europei in vasca corta.

Un’eterna Federica Pellegrini ha conquistato invece l’argento nei 200 stile libero, vinti in 1’52”77 dalla britannica Freya Anderson, con il tempo di 1’52”88: “Non mi ero accorta della britannica ma va comunque bene così, considerando che alla vigilia non sono stata molto bene di stomaco: non vuole essere una scusa. La gara non è stata nuotata su tempi eccezionali. Sono contenta, considerando la fase della stagione e poi un argento è sempre una medaglia importante”.

Infine Fabio Scozzoli ha centrato il bronzo nei 100 rana, dopo quello nei 50, con il tempo di 56”55, mentre l’oro è andato all’olandese Arno Kamminga in 56”06. Quinto posto per un ottimo Nicolò Martinenghi. “Ero convinto che la medaglia potesse arrivare e così è stato. L’olandese era inarrivabile, domenica c’è la staffetta e quindi non c’è il tempo per mollare”, ha affermato Scozzoli.

credit foto Fin

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...