SCI DI FONDO: Primo podio stagionale in Coppa del mondo per Federico Pellegrino che ha chiuso al secondo posto la sprint a tecnica libera di Planica

Primo podio stagionale in Coppa del mondo per Federico Pellegrino che ha chiuso al secondo posto la sprint a tecnica libera di Planica, alle spalle del francese Lucas Chanavat, che ha preso il comando nella fase centrale, resistendo al ritorno del campione azzurro. Terzo posto per il norvegese Erik Valnes. Buone notizie arrivano in casa Italia dai giovani, con Michael Hellweger e Stefan Zelger.

“Avevo bisogno di questa gara, grazie al risultato odierno abbiamo capito cosa non ha funzionato a Davos, si trattava di un piccolo guaio muscolare che si è risolto nei giorni seguenti. Chanavat è fortissimo e si è meritato la vittoria, è tanti anni che è sempre lì davanti. Ho corso in maniera intelligente, sto recuperando la serenità per centrare l’obiettivo. Adesso mi concentro sul Tour de Ski, la sprint di Lenzerheide sarà il mio vero obiettivo, poi vedremo se ci saranno le condizioni per arrivare fino alla sprint in Val di Fiemme del penultimo giorno, ho recuperato terreno nella classifica di specialità e voglio giocare le mie carte per il podio finale” ha dichiarato Federico Pellegrino.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...