L’ultima giornata di TRANI sul filo sarà caratterizzata dal travolgente divertimento dell’appuntamento con il MagdaClan, alle ore 21.00 di lunedì 6 gennaio, sotto lo chapiteau, in piazza Gradenigo, ormai connotata come “quella” del Circo.
In pista acrobati, giocolieri e fantasisti di questa straordinaria formazione che quest’anno, sotto il proprio chapiteau, ha ospitato artisti che ricorderemo a lungo e un pubblico entusiasta ormai appassionatosi a quest’arte. MagdaCabaret è un susseguirsi di numeri e imprese animate da acrobati pescatori di sogni che prendono il largo sulla loro nave-circo. Un cabaret dove immagini surreali sono accompagnate dalla musica dal vivo. Numeri pieni d’incanto e tecnica sopraffina, giocata nelle più insolite discipline: scale in equilibrio, corde aeree, portés acrobatici, manipolazione d’oggetti inaspettati, vertiginose verticali, acrodanza e sfide pronte a trasformarsi in abbracci.
Al congedo naturalmente tutti presenti per i ringraziamenti, a cominciare dall’amministrazione comunale di Trani, dal direttore artistico Carlo Bruni e dal custode dell’impresa Niki Battaglia, dalla preziosissima Associazione delle Arti, impegnata nella cura di ogni dettaglio e dal complice Teatro Pubblico Pugliese, per finire con la Regione Puglia, indispensabile sostenitrice grazie al capitolo #WeareinPuglia, veicolo di promozione turistica per una Città che ha scelto l’Assessorato alle Culture e il plurale per pensare il suo futuro.
Botteghino aperto a Palazzo Beltrani dalle 10,00 alle 18,00; biglietteria on line (www.tranisulfilo.it) e naturalmente biglietteria “volante” all’ingresso dello chapiteau. Sempre ancora per un giorno visibili la mostra diffusa nelle vie del centro (via Mario Pagano), 20 pannelli omaggio a Gianni Rodari, a cura di Enzo Covelli della libreria Miranfù, e la bellissima esposizione, allestita a Palazzo Beltrani, dedicata a Tina Modotti, la grande fotografa del ‘900. Info: 0883.500044.