SERIE A FEMMINILE: Nella prima giornata del girone di ritorno vittorie per Juventus, Inter, Fiorentina, Sassuolo e Tavagnacco

Nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A femminile, vittorie per Juventus, Inter, Fiorentina, Sassuolo e Tavagnacco.

Le bianconere di Rita Guarino hanno battuto per 2-1 l’Empoli Ladies, passando in vantaggio al 18′ con Cristiana Girelli che su suggerimento di Cernoia ha superato Baldi siglando il suo dodicesimo gol stagionale. Le toscane hanno pareggiato con un colpo di testa di Acuti su assist di Prugna e il primo tempo si è chiuso 1-1. Nella ripresa la Juventus ha sfiorato il raddoppio con Bonansea e Pedersen, trovando il 2-1 al 56′ con un gran tiro dal limite di Cernoia.

Nel derby di Firenze la Fiorentina Women’s ha travolto per 6-1 il Florentia SG grazie ad una tripletta di Bonetti, a segno al 5′, al 34′ e al 50′, alla doppietta di Mauro, in gol al 9′ e al 43′ e alla rete di De Vanna al 66′. Per il Florentia ha segnato Martinovic al 54′.

L’Inter di Attilio Sorbi è tornato alla vittoria superando con un netto 3-0 l’Hellas Verona, grazie al tap-in di Stefania Tarenzi, al raddoppio a metà primo tempo di Beatrice Merlo con un gran tiro dalla distanza e al tris nella ripresa di Gloria Marinelli.

Il Tavagnacco ha avuto la meglio sull’Orobica per 1-0 grazie al gol al 17’ di Puglisi, mentre il Sassuolo ha vinto contro il Pink Bari per 2-0 con le marcature di Valeria Monterubbiano e Daniela Sabatino.

Lunedì 20 gennaio alle 12.30 si giocherà il posticipo Milan-Roma.

F.M.

credit foto Figc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...