ALESSANDRO MARTIRE: IL 28 FEBBRAIO ESCE IL NUOVO ALBUM “SHARE THE WORLD” ANTICIPATO DAL SINGOLO “LEJ”

Alessandro Martire, giovane pianista e compositore comasco annoverato tra i migliori artisti contemporanei del suo genere, è pronto ad esordire con il suo primo album ufficiale, “SHARE THE WORLD” (Carosello Records), disponibile in streaming e nei digital stores il 28 febbraio.

Il disco è anticipato da “LEJ”, il nuovo singolo fuori ovunque il 31 gennaio. “LEJ”, acronimo di “Lake Endless Joy”, fa riferimento alla manifestazione ideata e diretta da Alessandro stesso sul lago di Como, il quale lo ha visto esibirsi proprio sul lago grazie ad una piattaforma galleggiante, dando vita ad uno spettacolo affascinante ed unico del suo genere.

Alessandro,che ha fatto dell’estro e della fantasia i suoi marchi di fabbrica nella musica e non solo, ha deciso di presentare l’album all’aeroporto di Lugano Agno il primo febbraio, tra gli aerei dell’attiva aviazione privata dell’aeroporto principale del Ticino.

Il tema del suo nuovo album, infatti, è il volo e l’emozione celestiale che suscita la musica. E dopo essersi esibito sull’acqua, un piccolo gruppo selezionato potrà vivere l’esperienza unica di ascoltare la sua musica in volo grazie ad un pianoforte che verrà installato nel Pilatus PC12 del Club ST.X. Una volta a terra, Alessandro Martire regalerà un ulteriore concerto a terra direttamente in pista.

“Il tema del viaggio – afferma Martire –  è centrale nel mio nuovo album, in volo tra i miei numerosi viaggi ho scritto e ideato molte musiche e risuonarle live a bordo sarà magico.”

Eccellenza italiana all’estero, Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che ha permesso ad Alessandro di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore.

La sua attività concertistica con musiche originali lo hanno portato ad esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei paesi che ha toccato con la sua musica.

Rispondi