SANREMO 2020: I Ricchi e Poveri super ospiti al Festival nella formazione originaria in quartetto

Tra gli ospiti piu’ attesi al Festival di Sanremo 2020 ci sono i Ricchi e Poveri, che saliranno sul palco dell’Ariston nella seconda serata della kermesse, mercoledì 5 febbraio,  eccezionalmente nella loro formazione originaria in quartetto, in occasione dei 50 anni del brano “La prima cosa bella” e della prima partecipazione al Festival nel 1970.

Il manager Danilo Mancuso ha avuto l’idea di riunire Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu per realizzare un progetto speciale. Il gruppo riceverà anche il Premio Città di Sanremo, come ha annunciato il direttore artistico del Festival Amadeus.

La band, che ha venduto oltre 22 milioni di dischi nel mondo, non canta in quartetto dal 1981 quando Marina Occhiena lasciò i Ricchi e Poveri in seguito a contrasti con Angela Brambati. Nel 2013 il gruppo avrebbe dovuto essere ospite al Festival e ricevere un Premio alla Carriera, ma in seguito all’improvvisa scomparsa del figlio di Franco Gatti la partecipazione venne annullata e lo stesso Gatti abbandonò la band che ha proseguito in duo.

Ora il grande ritorno dei Ricchi e Poveri per celebrare sul palco dell’Ariston la loro straordinaria carriera, che conta 12 partecipazioni al Festival e una vittoria nel 1985 con “Se m’innamoro”: “Siamo qui tutti e quattro insieme per onorare l’affetto che il pubblico ci ha sempre dimostrato. Celebrare i 50 anni dal nostro primo grande successo, ‘La prima cosa bella’, è come ritrovarsi in famiglia dopo un lungo viaggio e rinsaldare un legame essenziale”, hanno detto i quattro artisti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...