E’ stata presentata al Teatro Valli di Reggio Emilia la nuova monoposto della Ferrari per il Mondiale 2020 di Formula Uno

E’ stata presentata al Teatro Valli di Reggio Emilia la nuova monoposto della Ferrari per il Mondiale 2020 di Formula Uno. Il nome SF1000 è un tributo ai 1000 Gran Premi disputati dal Cavallino, un traguardo che verrà raggiunto alla nona gara del torneo iridato. La vettura ha un tricolore sulla parte laterale della livrea. A guidare la nuova Ferrari saranno i piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc.

“La monoposto è fantastica, è anche un po’ più rossa. E’ frutto di tante ore di lavoro, si vedono le differenze rispetto a quella dell’anno scorso, soprattutto nel retro che è molto più ristretto. Non vedo l’ora di guidarla”, ha detto Vettel.

“Conosco le persone con cui lavoro, ho fiducia nella prossima stagione, non vedo l’ora di iniziare e spero di fare bene. Sono stato in montagna per prepararmi al meglio. Voglio imparare dai miei errori ed essere un pilota migliore dello scorso anno”, ha dichiarato Leclerc.

di Samuel Monti

credit foto sito Ferrari

Rispondi