MATTEO FAUSTINI: è uscito l’album d’esordio “FIGLI DELLE FAVOLE”. Al via l’instore tour

Reduce dalla vittoria del “Premio Lunezia per Sanremo” per il valore musicale e letterario del brano in gara al 70° Festival di Sanremo “Nel Bene e Nel Male”, è uscito nei negozi di dischi, sulle piattaforme streaming e in digital download “FIGLI DELLE FAVOLE” (Dischi dei Sognatori, distribuito da Warner Music Italia), il disco d’esordio del cantautore MATTEO FAUSTINI.

Queste le tappe dell’instore tour: oggi, 14 febbraio, a LaFeltrinelli di Brescia (ore 18), il 17 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma (ore 18), il 19 febbraio a LaFeltrinelli di Palermo (ore 15), il 20 febbraio a LaFeltrinelli di Catania (ore 18), il 22 febbraio alla Mondadori di via Marghera di Milano (ore 17.30).

“Figli delle Favole” è un concept album incentrato sul mondo delle favole e sugli insegnamenti che possiamo trarre da esse. Prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi e Mario Natale, il disco affronta, con l’utilizzo di metafore e giochi di parole, temi importanti come il bullismo, razzismo, omofobia e celebra l’amore nelle sue molteplici forme. Per la realizzazione di alcuni brani, il disco vanta la collaborazione di Marco Rettani.

«Sono felicissimo, mi rispecchio moltissimo in questo album e ogni volta che lo ascolto realizzo che è tutto vero–racconta Matteo Faustini- Cerco di raccontarmi sempre nel modo più vero possibile. Sono 11 tracce, 11 errori, 11 insegnamenti, 11 pezzi di me. Mi sento veramente privilegiato, anche solo per il fatto che mi è stata data l’opportunità di potermi fare ascoltare dalle persone. È tutto bellissimo, grazie!».

Questa la tracklist dell’album: “La Bocca Del Cuore”, “Nel Bene E Nel Male”, “Si, Lei È”, “Vorrei (La Rabbia Soffice)”, “Il Cuore Incassa Forte”, “Figli Delle Favole”, “Un Po’ Bella Un Po’ Bestia”, “Come Lo Stregatto”, “Il Gobbo”, “Lieto Fine?”, “Nel Bene E Nel Male (Unplugged Version)”.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...