Cuoio di Toscana: All’asta su Charity Stars la chitarra autografata da Ermal Meta. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Casa della Donna di Pisa

Cuoio di Toscana, il consorzio che riunisce le sette più importanti aziende produttrici di cuoio da suola, ha realizzato “Artes”, uno short movie che vede, tra gli attori, un ospite d’eccezione: Ermal Meta.

Il cantautore, trionfatore insieme a Fabrizio Moro nel 2018 al Festival di Sanremo, è infatti protagonista di uno speciale cammeo musicale cantando anche il brano “Quello che ci resta”.

Lo short movie nato da un’idea di Michele Pecchioli, creative director di Aria Advertising, e diretto da Stefano Lodovichi, giovane ed innovativo regista, vede tra i protagonisti altri due personaggi di grandissimo spessore, rappresentanti vere e proprie eccellenze italiane: Roberto Ugolini, uno tra i più noti artigiani della scarpa su misura, e Fabrizio Poletti, il celebre liutaio che, utilizzando il legno delle botti esauste, produce artigianalmente chitarre utilizzate da  alcuni grandi chitarristi internazionali. La voce narrante è di Camilla Filippi.

In “Artes” si intrecciano tre racconti che accompagnano lo spettatore attraverso un percorso ricco di poesia e musica. Un viaggio fatto di immagini e suoni, che culmina nella scoperta finale di un oggetto prezioso e unico. Una chitarra fatta interamente a mano, resa ancora più preziosa dal rivestimento in cuoio, oggetto in grado di unire la maestria della manifattura italiana all’arte della musica. E proprio questa preziosa chitarra, autografata da Ermal Meta, sarà esposta dal 19 al 24 febbraio nell’elegante spazio di da Robertaebasta a Milano e sarà messa all’asta su Charity Stars. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Casa della Donna di Pisa, per combattere la violenza contro le donne, come ha spiegato Mescal Music su Instagram:

View this post on Instagram

#Repost @cuoioditoscana ・・・ MAKE A SOUND! Cuoio di Toscana invites you to participate in a special experience: from 19th to 24th February you can try the leather guitar and signed by @ermalmetamusic. The precious instrument, displayed in the elegant @galleria_robertaebasta space – Via Fiori Chiari 2 Milano – will be auctioned on @charitystars ​The proceeds will go to Casa della Donna Association – Pisa, to combat violence against women #inpiedipertutte ​Last but not least: an exclusive gadget is waiting for you, but hurry up because availability si limited. ​ ​​#CuoiodiToscana #CdTleather #CdTsoles #ConsorzioVeroCuoioItaliano #MadeinTuscany #MadeinItaly #LeatherSole #Leather #Soles #Shoes

A post shared by MescalMusica (@mescalmusica) on

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...