BIATHLON: ai Mondiali di Anterselva Dorothea Wierer ha calato il poker vincendo un meraviglioso argento anche nella Mass Start

Ed è poker! Dorothea Wierer ha chiuso i Mondiali di biathlon di Anterselva con un meraviglioso argento anche nella Mass Start, battuta soltanto da Marte Roeiseland al termine di un duello entusiasmante e di una rimonta esaltante dopo un errore nella prima serie di tiro. Il pubblico ha accolto con un’ovazione l’arrivo della campionessa azzurra che torna a casa con quattro medaglie, due d’oro e due d’argento.

“Già la prossima settimana sarà ricca di impegni, avrò molto da fare ma cercherò di riposarmi il più possibile. Devo restare al massimo per cercare di vincere la classifica generale ma la concorrenza resta tantissima. Questo Mondiale è passato velocemente, ancora non ho realizzato che è finito. Adesso andrò a casa per staccare anche mentalmente, lunedì prossimo partiremo per la Repubblica Ceca. Non pensavo che la rassegna iridata andasse così bene, stavo conducendo una stagione buona e sono arrivata qui da seconda nella generale. Non è stato facile gestire la pressione, dopo il primo oro mi sono tolta un peso facendo il Mondiale che volevo sin dall’inizio. Mi dispiace per oggi perchè avevo finito le energie, è un peccato per l’errore commesso nell’ultimo poligono prima del traguardo”, ha dichiarato Dorothea Wierer ai microfoni di Rai Sport.

credit foto Fisi

Rispondi