Giovedì 5 marzo alle 21,15 su Sky Uno andrà in onda la finale di MasterChef italia

Giovedì 5 marzo alle 21,15 su Sky Uno andrà in onda la finale di MasterChef italia, che ha visto sfidarsi 20 aspiranti chef di altissimo livello e avvicendarsi ospiti illustri dalle più importanti cucine stellate del mondo. Chi tra Antonio, Davide, Maria Teresa e Marisa coronerà il sogno di vincere il cooking show, conquistando 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette? A decidere la sorte dei “fantastici quattro” saranno i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Antonio, 43 anni, art director di Bassano del Grappa (Vicenza), entrato con uno stile spesso definito dai giudici troppo “barocco” nell’impiattamento, ha saputo perfezionare la sua tecnica realizzando piatti visivamente più raffinati.

Davide, 30 anni di Trieste, ha iniziato il suo percorso silenziosamente per poi finalmente trovare la forza di emergere e tirare fuori il carattere, rendendosi spesso protagonista di divertenti gag insieme ad altri concorrenti.

Maria Teresa, 31 anni di Cerignola (Foggia) ma residente a Milano, spesso è stata al centro di malcontenti con i compagni per il suo essere diretta e schietta ma ha rivelato tutta la sua fragilità alla vista della mamma.

Infine Marisa, 33 anni di Battipaglia (Salerno) ma residente a Parma, la giovane infermiera timida, malinconica e riservata che prestissimo ha rovesciato l’opinione che la Masterclass aveva di lei, lottando strenuamente per tenere il grembiule fino alla fine.

I finalisti affronteranno la loro ultima Mystery Box facendo un “tuffo nel passato” e realizzando un piatto con gli ingredienti che hanno segnato il loro percorso a MasterChef Italia. L’aspirante chef che darà prova, con il proprio piatto, di aver avuto un’evoluzione e di aver davvero imparato dai propri errori godrà di un fondamentale vantaggio nell’ultimo Invention Test. Nella seconda prova della semifinale, infatti, i quattro concorrenti dovranno replicare i piatti dello chef tristellato Paolo Casagrande, del ristorante “Lasarte” a Barcellona. A seguire dovranno proporre i propri menù degustazione, creati e sviluppati in totale autonomia. Saranno questi piatti, in base agli assaggi e al gusto dei tre Chef stellati, a decidere il vincitore di MasterChef Italia.

Rispondi