Domenica 15 marzo, alle ore 11.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde” alla scoperta della Val Rendena

Domenica 15 marzo, alle ore 11.50 su Canale 5, nuovo appuntamento con “Melaverde”, il programma dedicato ad agricoltura, ambiente e tradizioni condotto da Vincenzo Venuto ed Ellen Hidding.

La conduttrice sarà in Trentino, nella Val Rendena e ci farà conoscere una famiglia che da generazioni trasforma il latte di una vacca autoctona, la Rendena, in squisiti formaggi freschi e stagionati per poi raggiungere il loro birrificio ricavato dalla vecchia stalla di famiglia.

Vincenzo Venuto ci porterà invece alla scoperta del Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area naturalistica protetta del Trentino. Una riserva dove convivono diversi ecosistemi tra due grandi catene montuose: quella del gruppo dell’Adamello, dominato dal più vasto ghiacciaio delle Alpi italiane, e la catena alpina di Brenta.

Rispondi