Mercoledì 25 marzo alle ore 12 su Rai 1 e su TV2000 verrà trasmessa la preghiera del Padre Nostro, recitata da Papa Francesco

Mercoledì 25 marzo alle ore 12 su Rai 1 e su TV2000 (canale 28) e in diretta streaming sul sito www.vaticannews.va, verrà trasmessa la preghiera del Padre Nostro, recitata dal Papa Francesco nella Biblioteca del Palazzo Apostolico, a cui prenderanno parte il Patriarcato di Costantinopoli, l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, capo della comunione anglicana. Sarà seguita dall’Angelus e dal Rosario recitato dal cardinale Angelo Comastri nella Basilica di San Pietro.

Nel momento in cui il mondo è duramente provato dalla pandemia del Covid-19 il Papa ha invitato tutti i fedeli a unirsi spiritualmente in preghiera: “Invito tutti a recitare insieme il Padre Nostro mercoledì 25 marzo a mezzogiorno. Nel giorno in cui molti cristiani ricordano l’annuncio alla Vergine Maria dell’Incarnazione del Verbo, possa il Signore ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto”.

Poco prima delle 12 suoneranno all’unisono anche le campane delle chiese delle diocesi nel mondo.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...