Paola Di Benedetto ha vinto la quarta edizione del “Grande Fratello Vip” e devolverà il premio da 100 mila euro alla Protezione Civile

Paola Di Benedetto ha vinto la quarta edizione del “Grande Fratello Vip”. Nella finale del reality show, condotto da Alfonso Signorini, con Pupo e Wanda Nara nel ruolo di opinionisti, andata in onda mercoledì 8 aprile su Canale 5, l’influencer vicentina, 25 anni, fidanzata con Fede del duo Benji & Fede, ha battuto nell’ultima sfida Paolo Ciavarro con il 56% delle preferenze al televoto.

La vincitrice, che devolverà il premio di 100 mila euro interamente al progetto di Mediafriends “Aiutiamo chi ci aiuta” a sostegno della Protezione Civile italiana per fronteggiare l’emergenza coronavirus, ha dichiarato: “Nella Casa del GF Vip è entrata una Paola coraggiosa, ma con un immenso bisogno di essere compresa. Quella che uscirà sarà una Paola consapevole del fatto che nel bene e nel male nella vita può comunque andare avanti da sola”.

Quella della finale è stata una serata avvincente che ha radunato davanti al piccolo schermo 4.544.000 spettatori (23.17% di share), segnando così il miglior risultato stagionale per la trasmissione. Anche ieri sera non sono stati esclusi colpi di scena e grandi strategie, proprio come è sempre successo dall’inizio di questa avventura, lo scorso 8 gennaio.

Non è stata un’edizione come tutte le altre, la realtà si è intrecciata al gioco televisivo come mai successo prima e nelle parole di saluto e ringraziamento pronunciate da Alfonso Signorini, poco prima della proclamazione, è racchiuso ogni momento di questa edizione unica di “Gf Vip”.

gf

credit foto ufficio stampa

“Era la mia prima volta e non è stato facile per tante ragioni che è inutile spiegare: tanto quello che è successo lo sappiamo tutti. Ho cercato di fare del mio meglio e ringrazio con tutto me stesso il pubblico che ci ha seguito e mi ha spronato con grande entusiasmo e fedeltà, puntata dopo puntata. Di fronte alle difficoltà ho tirato fuori il mio essere montanaro, scalatore. Ho conquistato tante vette delle Dolomiti però fare “Grande Fratello” per me – soprattutto fare questa edizione di “Grande Fratello” – è stato come scalare l’Everest. E non c’ero abituato. Non ero pronto. Ho cercato di dare il meglio di me. Voglio ringraziare il mio editore Pier Silvio Berlusconi, perché se sono qui è merito suo, l’idea è stata sua e spero non si sia pentito. Voglio ringraziare tutta la grande famiglia di “Grande Fratello”. In questo programma lavorano centinaia di persone con una dedizione, un entusiasmo, un piacere di fare il lavoro, incredibili. Grazie a tutti”.

Nel corso della serata il primo finalista ad essere eliminato è stato Andrea Denver, seguito da Antonella Elia, dall’egittologo Aristide Malanati, e dallo storico concorrente  del reality, Patrick Ray Pugliese. Terzo classificato Sossio Aruta.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...