Addio a Franco Lauro, grande giornalista sportivo e volto noto della Rai

Si è spento a Roma nella sua abitazione a soli 58 anni, a causa di un improvviso malore, Franco Lauro, giornalista sportivo e volto noto della Rai.

Grande professionista, uomo gentile e dai modi eleganti, aveva iniziato la sua carriera lavorando in testate locali, ed era entrato in Rai nel 1984, occupandosi principalmente di basket e di calcio. In 28 anni ha commentato otto Olimpiadi estive ed una invernale, quella di Torino 2006, sei Mondiali e sei Europei di calcio, dodici Europei di basket e tre Mondiali, i Goodwill Games del 1990 a Seattle, diverse edizioni dei Giochi del Mediterraneo e delle Universiadi.

Tra il 1988 ed il 1991 ha condotto l’edizione di mezza sera del Tg2, nel 2003 è stato al timone con Giampiero Galeazzi de La Domenica Sportiva, nel 2004 gli è stata affidata Domenica Sprint e dal 2008 al 2014 “90° minuto”.

Rispondi