Dal 20 aprile sarà disponibile on demand su Skyprimafila, Premiere, Chili, TimVision, Infinity e Rakuten Tv, “7 ore per farti innamorare”, opera prima di Giampaolo Morelli che sarebbe dovuta uscire al cinema il 26 marzo, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano e distribuita da Vision Distribution.
Il film, girato a Napoli, è tratto dall’omonimo romanzo dello stesso Morelli (edizioni Piemme) che è anche protagonista accanto a Serena Rossi e Diana Del Bufalo. Nel cast troviamo inoltre Fabio Balsamo (The Jackal), Massimiliano Gallo e Antonia Truppo.
Valeria (Serena Rossi), donna avvenente e dal carattere deciso ma da sempre disillusa sull’amore, è un’implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici. Giulio (Giampaolo Morelli) è un giornalista di economia, uomo serio e po’ prevedibile, convinto invece che in amore non si possano attuare delle strategie. Quando, a un passo dalle nozze, la fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo), Giulio si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, ma uno dei due dovrà cambiare idea. Perché innamorarsi è una scienza esatta o un mistero senza regole?
F.M.
