Coronavirus: ripartire con la Poesia. Appello di Solidarietà Poetica a Poeti e Scrittori italiani per esprimere vicinanza al personale sanitario e ai volontari della Protezione Civile

Appello di Solidarietà Poetica a Poeti e Scrittori italiani per esprimere vicinanza al personale sanitario e ai volontari della  Protezione Civile.

28 aprile 2020. Forse, per ripartire, la Poesia ha un ruolo centrale. Già, perché secondo una recente pubblicazione, un italiano su venti scrive poesie. Solidarietà Poetica è un progetto nato in occasione della pandemia dovuta al Corona Virus (Covid-19) ed è organizzato da WikiPoesia con la collaborazione di Associazioni e Premi di Poesia di tutto il territorio nazionale, tra cui il Laboratorio Sant’Anselmo di Aosta, l’Associazione Life, l’Associazione Amici di L. Ron Hubbard e Poeti per la Pace. Ad oggi conta la partecipazione di centinaia di poeti da 17 regioni.

“WikiPoesia ha lanciato un appello al mondo della Poesia”, ci spiega Vincenzo De Lucia, Presidente Onorario di WikiPoesia e Incaricato del Progetto, “per comporre versi e poesie a favore della Vita, che allo stesso tempo siano un incoraggiamento a lottare per coloro che sono in prima linea durante questa emergenza”.

E’ possibile aderire sul sito www.wikipoesia.it, cliccando su Solidarietà Poetica si trovano le semplici istruzioni per partecipare.

Il progetto ha già visto la consegna di decine di poesie ad ospedali italiani delle zone più colpite dalla pandemia, mentre nelle prossime settimane i versi saranno indirizzati ai volontari della Protezione Civile.

Rispondi