Il ballerino Alessio Gaudino ha vinto la prima puntata di “Amici Speciali” con Tim insieme per l’Italia

Il ballerino Alessio Gaudino ha vinto la prima puntata di “Amici Speciali” con Tim insieme per l’Italia, il nuovo show di Maria De Filippi in onda il venerdì sera su Canale 5, che ha come obiettivo la raccolta fondi da destinare alla Protezione Civile nella lotta all’emergenza sanitari da coronavirus.

A scendere in campo in questa nuova avventura, che vede Giuliano Peparini come direttore artistico, sono per la Squadra Blu Stash e i The Kolors, Irama, Alberto Urso, Gabriele Esposito, Umberto Gaudino, Javier Rojas, per la Squadra Bianca Michele Bravi, Giordana Angi, Gaia, Random, Andreas Muller, Alessio Gaudino.

A valutare le esibizioni una giuria d’eccellenza che vede schierati il mattatore della Tv Gerry Scotti, la straordinaria attrice e conduttrice Tv Sabrina Ferilli, lo showman, attore e conduttore televisivo Giorgio Panariello e l’Etoile di fama mondiale Eleonora Abbagnato (assente nella prima puntata in quanto in quarantena essendo tornata dalla Spagna).

Oltre al parere della giuria sono determinanti le valutazioni espresse dal grande Direttore d’Orchestra Peppe Vessicchio, dalla Maitre de ballet Alessandra Celentano e dall’esperto di discografia Rudy Zerbi.

In studio a giudicare le performance anche i rappresentanti dei quattro piu’ grandi network radiofonici: Anna Pettinelli per RDS Radio Dimensione Suono, Daniela Cappelletti per Radio Italia Solo Musica Italiana, Federica Gentile per RTL 102.5 e Alessandro Sansone per Radio 105.

La serata è stata caratterizzata da grandi performance, sketch divertenti ed emozioni, come quelle che ha regalato Michele Bravi, tornato ad esibirsi in tv dopo il drammatico incidente che lo ha visto coinvolto nel 2018, che ha commosso il pubblico con la sua struggente interpretazione de “Il Diario degli errori”, brano che ha portato al Festival di Sanremo 2017, e con il nuovo poetico singolo “La vita breve dei coriandoli”.

Nell’ultima sfida Bravi ha affrontato Stash e Alessio Gaudino, con il ballerino che ha vinto la prima puntata, nel corso della quale sono stati raccolti i fondi per il rimborso di dieci operatori socio sanitari per 30 giorni, oltre a 100 mila euro con il televoto e sono stati donati 30 mila tamponi alla Protezione Civile.

F.M.

Rispondi