Lunetta Savino protagonista su RaiPlay con i film “Felicia Impastato”, “Il figlio della luna” e con la serie “Raccontami”, insieme a Massimo Ghini, dedicata all’evoluzione della società italiana, attraverso la televisione.
Felicia Impastato
Su RaiPlay una bravissima Lunetta Savino fa rivivere sullo schermo la vicenda di Felicia Impastato, madre di Peppino Impastato, il giornalista ucciso da Cosa Nostra alla fine degli anni Settanta. Dopo la morte del figlio, la donna trascorse il resto della propria esistenza a denunciarne gli aggressori, fino al decisivo aiuto di Rocco Chinnici, il magistrato che la affiancò con eguale coraggio.
https://www.raiplay.it/programmi/feliciaimpastato
Il figlio della luna
Ora su RaiPlay la fiction che ripercorre fedelmente la commuovente storia di Fulvio Frisone, un bambino diversamente abile che grazie all’amore e alla tenacia della madre, interpretata da Lunetta Savino, termina gli studi e diventa un fisico affermato.
https://www.raiplay.it/programmi/ilfigliodellaluna
Raccontami
Circa un secolo fa un grande scrittore francese, André Malraux, disse che per conoscere bene un paese non bisognava andare per musei, ma girare per i mercati. Oggi si può dire che è la televisione il principale strumento per imparare la storia di una società. E la televisione è il perno intorno al quale ruota la trama di questa fiction, ora su RaiPlay, ambientata in un contesto familiare tra gli anni Sessanta e Settanta e interpretata da Massimo Ghini e da Lunetta Savino.
https://www.raiplay.it/programmi/raccontami
Qui la nostra intervista con Lunetta Savino: