“We Run Together” è l’asta solidale lanciata su www.charitystars.com da Papa Francesco

“We Run Together” è l’asta solidale lanciata su www.charitystars.com da Papa Francesco con Athletica Vaticana e la collaborazione di Fiamme Gialle, Cortile del Gentile e Fidal Lazio, per raccogliere fondi destinati al personale sanitario degli ospedali di Bergamo e Brescia, in prima linea contro il coronavirus.

Tanti campioni hanno risposto presente all’iniziativa del Pontefice che ha invitato tutti a vivere lo sport come un ponte di pace che unisce donne e uomini di religioni e culture diverse, promuovendo inclusione, amicizia, solidarietà, educazione.

Tra di loro Alex Zanardi che ha messo all’asta la maglietta indossata quando ha vinto le Paralimpiadi di Rio 2016, Francesco Totti, Filippo Tortu, Federica Pellegrini, Sofia Goggia, i fratelli Giuseppe e Carmine Abbagnale, l’equipaggio di Luna Rossa e gli schermidori Valerio Aspromonte e Carolina Erba che hanno aperte le porte della loro casa per una cena.

Tra una settimana questi atleti lasceranno spazio ad altri campioni e si andrà avanti con “We Run Together” fino all’8 agosto. Ci saranno la Ferrari e la Lamborghini insieme a Juventus, Milan, Lazio e Brescia, Carolina Kostner, Bebe Vio, Tania Cagnotto, Arianna Fontana, Dorothea Wierer, Ivan Zaytsev, Flavia Pennetta, Gianmarco Tamberi, Kristian Ghedina, Antonio Rossi, Christian Innerhofer. Sarà inoltre ricordato Pietro Mennea con un amarcord emozionante. Lo stesso Papa Francesco ha messo all’asta la bicicletta personalizzata che gli è stata donata da Peter Sagan nel corso di un’udienza generale.

Rispondi