Posie Graeme-Evans, creatrice della serie “Le Sorelle McLeod”, ha annunciato di aver iniziato a scrivere la storia per il film “The McLeods of Drovers Run”

E’ in fase di scrittura il film “The McLeods of Drovers Run”, a oltre 12 anni di distanza dalla messa in onda dell’ultimo episodio dell’amatissimo telefilm australiano “Le Sorelle McLeod” (McLeod’s Daughters).

Ad annunciare la splendida notizia è stata la creatrice Posie Graeme-Evans con un post su Instagram in cui ha spiegato di essere al lavoro da due mesi sulla storia insieme alla sceneggiatrice Emma Jensen:

“LA STORIA CONTINUA. Sì, è davvero così. E ve lo sto facendo sapere in anteprima. Stiamo sviluppando un lungometraggio. Si chiama “The Mcleods of Drovers Run” e ho iniziato a scrivere la storia un paio di mesi fa. Oggi abbiamo saputo di aver ottenuto il sostegno di Screen Tasmania e del governo della Tasmania per scrivere la prima fase del film. Questo è un attestato di fiducia verso Mcleod’s Daughters. E vi prometto, mentre sviluppiamo la storia con la bravissima sceneggiatrice Emma Jensen (“Mary Shelley” e “I am Woman” – la storia di Helen Reddy in uscita prossimamente) che vi aggiornerò. Siamo solo all’inizio, ma siamo sulla giusta strada. Non faccio nessuna promessa, ma ho un buon presentimento. Spero di non sbagliarmi”.

“McLeod’s Daughters”, prodotta da Nine Network e co-creata da Posie Graeme-Evans e Caroline Stanton, è stata recentemente votata come serie australiana preferita dal pubblico al The Great Australian Binge.

Nel corso delle otto stagioni il telefilm, attualmente in onda in Italia dal lunedì al venerdì alle 10 su Paramounth Network (canale 27), ha conquistato e fatto sognare milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo, grazie ai paesaggi mozzafiato del bush australiano, attraversato a cavallo, alle storie di amore, amicizia, solidarietà femminile interpretate magistralmente dai protagonisti, unite ad una colonna sonora emozionante affidata alla splendida voce della cantautrice australiana Bec Lavelle. E si parla anche di un reboot per il 2021.

Nel cast di “McLeod’s Daughters” figurano tanti bravi attori come Lisa Chappell, Bridie Carter, Jessica Napier, Sonia Todd, Myles Pollard, Aaron Jeffery, Rachael Carpani, Simmone Jade Mackinnon, Brett Tucker, Michala Banas, Zoe Naylor, Abi Tucker, Doris Younane, Dustin Clare, Jonny Pasvolsky, John Schwarz, Matt Passmore, Luke Jacobz, Gillian Alexy,  Edwina Richard.

Al momento non si hanno notizie riguardo quali artisti prenderanno parte al film, ma speriamo di ritrovare tutti i protagonisti della serie.

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...