Assegnata a Giancarlo Giannini e a Luciano Pavarotti la Stella sulla Hollywood Walk of Fame

Il festival Filming Italy Los Angeles ha annunciato che verrà assegnata a Giancarlo Giannini la Stella sulla Hollywood Walk of Fame nella categoria Motion Pictures.

“Sono felicissimo per questo importante riconoscimento. Dedico questa preziosa Stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmüller”, ha dichiarato il grande attore, nominato all’Oscar per la sua interpretazione in “Pasqualino Settebellezze”.

Tiziana Rocca, direttore del Filming Italy Los Angeles, ha commentato: “E’ una grande soddisfazione essere stata la promotrice con il mio festival Filming Italy Los Angeles della Stella che verrà dedicata al nostro grande Giancarlo Giannini sulla Walk of Fame di Hollywood. Pochi se la meritano più di lui. Viva il cinema italiano!”.

2533267_luciano_pavarotti

Oltre a Giannini verrà assegnata una Stella anche a un’altra eccellenza italiana nel mondo, il tenore Luciano Pavarotti come svelato dalla Hollywood Chamber of Commerce.

“Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove Stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre quattordici Stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade”, ha affermato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo Dario Franceschini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...