L’artista ha prodotto il pezzo insieme ad Andro nell’ambito del progetto “I love my radio”, che vede ogni settimana la pubblicazione di uno dei grandi classici della canzone italiana ricantato dai più grandi artisti del panorama musicale nostrano.
Una cover che grazie alla straordinaria interpretazione dell’artista romano rivive oggi con una nuova trascinante energia.
Una donna per amico, dopo “Mare mare” di Elisa, “Quando” di Marco Mengoni e “La donna cannone” di Gianna Nannini, è la quarta delle 10 cover di “I love my radio”, il progetto che unisce per la prima volta le emittenti radiofoniche italiane – RTL 102.5, RDS 100% Grandi Successi, Radio Deejay, Radio Italia solomusicaitaliana, Radio 105, Radio Kiss Kiss, Virgin Radio, Rai Radio 2, Radio 24, R101, Radio Subasio, m2o, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radiofreccia, Radio Norba, Radio Zeta, Radio Bruno -per festeggiare i 45 anni del sistema radiofonico.
Fino al 31 luglio, è possibile votare su ilovemyradio.it per scegliere la canzone della nostra vita tra i 45 brani, uno per ogni anno dal 1975 al 2019, selezionati dai direttori artistici delle emittenti radiofoniche promotrici del progetto I LOVE MY RADIO. 45 hit protagoniste dell’airplay che andranno a comporre una compilation virtuale da cui gli ascoltatori potranno scegliere il proprio brano preferito di sempre.