Intervista con Biondo: “Bali e Dubai racconta la voglia di tornare alla normalità”

“Bali e Dubai” è il nuovo singolo di Biondo, un brano pop contemporaneo dal sapore urban, dalle sonorità fresche e estive, un invito a lasciarsi andare, a riprendersi un po’ di libertà e di evasione compiendo, attraverso la musica, un viaggio dall’altra parte del mondo tra Sydney, Berlino, Bali e Dubai.

L’artista ha anche debuttato al cinema, infatti è nel cast del film “E’ per il tuo bene” di Rolando Ravello, in uscita su Amazon Prime Video il 2 luglio, in cui interpreta un rapper, recitando a fianco di Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Isabella Ferrari, Valentina Lodovini, Claudia Pandolfi, Matilde Gioli.

In questa intervista Biondo ci ha parlato del singolo “Bali e Dubai”, dei prossimi progetti e del suo ruolo nella pellicola “E’ per il tuo bene”.

bali

Simone, è uscito il tuo nuovo singolo “Bali e Dubai”, un brano estivo che invoglia ad uscire e a riprendersi la libertà che ci è mancata durante il lockdown. Com’è nato questo brano?

“E’ nato il giorno prima del lockdown e racconta proprio questa voglia di tornare alla normalità di cui tutti abbiamo bisogno. Io stesso durante la quarantena non riuscivo molto a scrivere perchè non uscendo non avevo ispirazione. E’ il brano più pop tra quelli che ho fatto finora”.

Nel ritornello della canzone sono citate quattro città: Bali, Dubai, Berlino e Sydney… 

“Sono le mete che preferisco o che vorrei visitare. Sono stato a Bali, Dubai e Berlino, mi manca Sydney ma ho degli amici che arrivano da lì. E’ tutto un percorso che porta da una parte all’altra del mondo”.

C’è una città tra quelle che hai visitato che ti ha dato questo senso di libertà?

“Amsterdam, è la mia città preferita, ho molto amici lì e adoro il loro modo di vivere, sono tranquilli e camminano tanto. Non è un luogo frenetico come magari può essere Milano”.

Come hai trascorso le settimane di lockdown?

“Ho lavorato molto su me stesso, il lockdown è stato terapeutico perchè ho capito quali sono gli obiettivi a cui aspiro arrivare, chi sono io, e mi sono tolto anche qualche freno inibitorio che prima avevo”.

Questo brano farà da apripista a un nuovo disco?

“Ho tante canzoni pronte e dobbiamo solo capire quando potremo far uscire il nuovo disco. Nel frattempo magari pubblicherò qualche altro singolo”.

Sarà un’estate diversa rispetto alle precedenti. Come vedi il futuro della musica?

“Sarà sicuramente un’estate strana ma sono positivo nel senso che sono convinto che piano piano potremo tornare alla normalità anche per quanto riguarda il settore musica”.

c388-per-il-tuo-bene-edited

Sei nel cast del film “E’ per il tuo bene” di Rolando Ravello che arriva il 2 luglio su Amazon Prime Video. Che esperienza è stata?

“Rispetto alla musica è un altro mondo quello del cinema. Non credevo di avere questa passione invece ho scoperto che recitare mi piace. E’ stato bello lavorare con un cast così importante, sono riuscito a rubare con gli occhi tante cose. Interpreto me stesso ma è un po’ un alter ego perchè è un rapper che ha un vissuto del tutto diverso. Ho scritto sei canzoni per il film, tre edite e tre inedite, è stato un lavoro molto grande e sono veramente felice. Mi piacerebbe portare avanti entrambe le cose, la musica e la recitazione”.

Un sogno nel cassetto…

“Vorrei diventare un’icona”.

di Francesca Monti

Rispondi