Mediaset omaggia Ennio Morricone dedicandogli una programmazione speciale. In prima serata su Canale 5 il film “Baarìa”

Mediaset omaggia Ennio Morricone dedicandogli una programmazione speciale:

– su Retequattro, alle ore 15.00, in onda uno speciale seguito dal film «La leggenda del pianista sull’oceano», vincitore di un Golden Globe per la colonna sonora.

– su Canale 5, al posto di “Interstellar” andrà in onda in prima serata il film «Baarìa», premiato con un David di Donatello per la migliore colonna sonora.

Questa la trama del film con protagonisti Francesco Scianna, Margareth Madé, Lina Sastri, Giuseppe Russo, Angela Molina, Ficarra e Picone.

Peppino Torrenuova è costretto a lavorare sin da piccolo dapprima come bracciante e successivamente come aiuto di un pastore, e di conseguenza abbandona la scuola. Al termine della guerra, nel corso dell’incursione dei compaesani in una banca, riesce a rubare una piccola fortuna, con la quale acquista dei bovini che risollevano temporaneamente le condizioni della famiglia.

Inizia ad abbracciare idee comuniste e da giovanissimo si iscrive al Partito Comunista Italiano, trasformando ben presto la sua passione politica in un lavoro a tempo pieno. Si innamora della coetanea Mannina, ma i genitori di lei non acconsentono alla loro unione per le precarie condizioni economiche della famiglia di Peppino e la costringono al fidanzamento con un altro uomo. I due non si danno per vinti e continuano in segreto la loro relazione, finché non decidono di dichiarare ufficialmente il loro amore con una fuitina, chiudendosi a chiave nella casa di lei.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...