CARLOMARIA: alle 19.30 in diretta streaming per RISING WAR CHILD UK, una raccolta fondi in aiuto dei bambini che vivono nelle zone di guerra e con il coronavirus

Mercoledì 29 luglio, alle ore 19.30, sul sito di War Child UK (organizzazione no profit), il musicista e cantautore Carlomaria interpreterà in live stream alcuni brani del suo secondo EP “Feel The Love” (Artist First), per una raccolta fondi in aiuto ai bambini che oltre a vivere l’orrore della guerra devono convivere col nemico invisibile del Coronavirus.

Spinto dal desiderio di incontrare il cantautore John Butler ed ispirato dalla storia di Christopher McCandless (raccontata anche dal film “Into The Wild”), Carlomaria sente il bisogno di avventurarsi in un lungo viaggio che lo porterà lontano da casa per un anno. È in questa ricerca di sé stesso che nasce il bisogno di comporre musica e dare forma ad esperienze ed emozioni raccolte. Il suo viaggio si conclude con il raggiungimento a piedi del Magic Bus, addentrandosi nelle fredde terre dell’Alaska, in mezzo agli orsi e alla natura selvaggia del parco naturale del Denali.

«Dopo il primo mese e mezzo a Sydney, lavoravo con poca costanza e non ingranavo con la lingua poiché passavo molto tempo con dei connazionali… e non è passato molto tempo prima di finire i miei risparmi. Mi sono ritrovato ad un bivio dove potevo tornare a casa o provare a chiedere un aiuto economico alla mia famiglia… – racconta Carlomaria – In quei giorni mi tornava di continuo in mente un film che conoscevo bene, sentivo il bisogno di rivederlo: “INTO THE WILD”. Nei giorni successivi non ho fatto altro che camminare per diverse ore dal mio quartiere alle spiagge, mi arrampicavo sugli scogli e suonavo la chitarra di fronte all’oceano fino al tramonto. Sono stati giorni che mi hanno fatto sentire vivo, la natura e l’aria che ho respirato mi hanno cambiato, ho deciso di staccarmi dalla città e sono andato a lavorare, per qualche mese, nelle fattorie in mezzo al deserto australiano per prepararmi ad affrontare l’Alaska a piedi.»

Per vedere il live streaming:

https://tiltify.com/@carlomaria/war-child-uk-rising-feauturing-carlomaria?fbclid=IwAR1ScdafRX40aqGmvMVvdxraHJ7nUyicwXC-DANqXfKemWEPAwiDkToN_hA

 

Rispondi