Giovedì 30 luglio alle 17,30 Paola Turci ospite della prima edizione di “Lecco Film Fest – Donne oltre gli schermi”

Dal 30 luglio al 2 agosto a Lecco si terrà la prima edizione di “Lecco Film Fest – Donne oltre gli schermi”, promossa da Fondazione Ente dello Spettacolo, Rivista del Cinematografo e Confindustria Lecco e Sondrio.

Quattro giorni di proiezioni, talk-show, dibattiti, presentazioni di libri e momenti di dialogo e riflessione su un tema di grandissima attualità: la condizione femminile.

Ogni pomeriggio ci sarà un momento di confronto con personaggi del cinema, imprenditrici, volti noti della tv, giornaliste, scrittrici, cantanti mentre alla sera si terrà la proiezione dei film con presentazione e dibattito insieme alla regista e al cast. Gli appuntamenti ruoteranno principalmente attorno al palco di Piazza Garibaldi e nella vicina Piazza XX Settembre.

Giovedì 30 luglio alle 17:30 Paola Turci, cantautrice tra le più apprezzate e carismatiche del panorama musicale italiano, vincitrice della categoria Emergenti al Festival di Sanremo 1989 con “Bambini” e per tre volte del Premio della Critica, darà il via agli eventi in Piazza Garibaldi. Il pubblico di Lecco potrà conoscere meglio l’artista attraverso un’intervista condotta da Daniele Bellasio (responsabile comunicazione Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) dal titolo “Fatti bella per te”, come una delle sue canzoni più travolgenti, un “inno” perfetto per aprire la prima edizione del nuovo Festival.

Tra gli ospiti della kermesse anche la madrina Maria Grazia Cucinotta, Violante Placido, Matilde Gioli, Chiara Francini, Elisa Amoruso, Antonietta De Lillo, Angela Prudenzi, Giulio Base, Anastasia Piazzotta, titolare di Wanted Cinema e il regista Gianni Amelio.

Dal mondo del giornalismo e della comunicazione arriveranno a Lecco Tiziana Ferrario, Gianni Riotta, Costanza Rizzacasa d’Orsogna e la youtuber Tess Masazza. Infine dal mondo della cultura e della società hanno dato la conferma della loro partecipazione Elena Bonetti (Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia), Antonella Sciarrone (prorettrice Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Chiara Giaccardi (sociologa e docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e Mauro Magatti (sociologo ed economista, docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...