DANDY TURNER: “SEI BELLA COME ROMA” è stato certificato DISCO D’ORO

Il singolo di successo del cantautore urban romano DANDY TURNER, “SEI BELLA COME ROMA” è stato certificato DISCO D’ORO dalla FIMI.

Il brano ha superato i 10 milioni di views / stream, dei numeri altissimi per un artista emergente, non uscito da un talent, che ha iniziato il proprio percorso pubblicando brani inediti su YouTube.

In pochi mesi infatti i singoli di DANDY TURNER hanno totalizzato oltre 21 milioni di views / stream. Su SPOTIFY l’artista ha conquistato la copertina della celebre playlist “Graffiti Pop” e raggiunto i quasi 600 mila ascoltatori mensili. Ha inoltre superato i 400 mila “Mi Piace” su TIKTOK.

“SEI BELLA COME ROMA” è il singolo che ha portato DANDY TURNER a diventare l’artista simbolo della gioventù romana 2.0. È un racconto di quotidianità e di sentimenti vissuti da due ragazzi per le strade di Roma, la città che incarna la bellezza eterna.

«Ho scritto questo brano in mezz’ora mentre pioveva – racconta Dandy Turner – ero nella mia camera e pensavo: ‘voglio raccontare la storia di una ragazza della quale sono innamorato… l’unico modo per descrivere davvero la sua bellezza è paragonarla a quella di Roma’. Sono un romanticone vecchio stile, rose rosse, passeggiate in riva al mare… per me l’amore è questo. Esternarlo nelle mie canzoni mi fa stare bene quando tutto è buio».

“Sta piovendo da mezz’ora / tu bella come Roma / giri sempre con la tuta / dici, tra noi due non funziona / mezza pariolina mezza bora / se vuoi facciamo un giro in zona / dal primo giorno che ti ho vista stavi in quell’angolo da sola…”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...