LUCA MARINO: Il “suo” canto libero attraverso l’opera di Lucio Battisti. Da venerdì 7 agosto disponibile in streaming, digital download e sui social del cantautore errante

Da venerdì 7 agosto è disponibile il nuovo singolo di Luca Marino “Il mio canto libero”, cover del celebre brano di Lucio Battisti al quale il cantautore errante offre il suo personale tributo. Sarà disponibile in streaming e digital download. È il primo singolo di una serie dedicata al celebre cantautore.
“Questo è un brano sempre attuale al punto che tanti lo hanno già riproposto in passato, ma per me ha un significato molto più particolare e rappresenta più di una canzone da cantare. È un invito alla consapevolezza generale, al rendersi conto che questo è un mondo che non ci vuole liberi ne ci vuole tanto meno innamorati.”

Attraverso il suono primitivo di chitarra e voce Luca Marino sembra voler tornare verso la spontaneità, un aspetto forse debole dal punto di vista commerciale ma sicuramente di impatto a livello emotivo.

“La musica di Lucio Battisti e le parole di Mogol hanno sempre rappresentato e fatto da colonna sonora alla mia vita. Ho deciso di dedicargli una serie di rivisitazioni sulla base del mio vissuto. Una serie di post musicali che pubblicherò prossimamente attraverso i miei social.”

Rispondi