Coronavirus, dal 17 agosto discoteche chiuse in tutta Italia. Dalle 18 alle 6 del mattino sarà obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi e locali aperti al pubblico

Dopo il forte aumento dei nuovi casi di coronavirus con oltre 600 contagi nella giornata del 14 agosto il Governo, in seguito a un confronto con i Presidenti delle Regioni, ha stabilito che dal 17 agosto 2020 le discoteche verranno chiuse in tutta Italia e sarà riconosciuto un sostegno economico alle attività costrette allo stop.

L’ordinanza, firmata dal Ministro della Salute Roberto Speranza, stabilisce che “sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo che abbiano luogo in discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico”.

Dalle 18 alle 6 del mattino sarà obbligatorio indossare la mascherina nei luoghi e locali aperti al pubblico e in cui si possano creare facilmente assembramenti.

“Diamo un segnale al Paese che bisogna tenere alta l’attenzione. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza”, ha dichiarato il Ministro Speranza.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...