MAURIZIO LOMBARDI, venerdì 11 settembre al Teatro Romano di Fiesole il nuovo spettacolo TUTTO & NULLA

A Fiesole ha debuttato, due mesi addietro con un sold out, e al Teatro Romano di Fiesole torna, venerdì 11 settembre, il nuovo spettacolo di Maurizio Lombardi “Tutto & Nulla”.

Scritto da Maurizio Lombardi ed Edoardo Zucchetti, che cura anche la regia, “Tutto & Nulla” è una sorta di concerto per attore, dove voce e corpo si fondono con il pubblico per rappresentare vizi e virtù di un’umanità spaesata.

Fondamentale, in queste senso, la partecipazione del chitarrista Giuseppe Scarpato – da anni al fianco di Edoardo Bennato – che sul palco disegna trame sonore di uno spettacolo intriso di narrazione, musica, canto, mimo, improvvisazione e spregiudicatezza.

A prendere vita sono personaggi veri e di fantasia: dalle storie di una famiglia alle prese con le avventure di tutti i giorni, ai racconti di nonni ultimi baluardi della memoria, alla bellezza e alle contraddizioni dell’universo femminile, all’importanza dell’amore e della poesia, fusi con le necessità quotidiane.

Il pubblico è trasportato in un viaggio spaziotemporale, tra fumosi cabaret e galassie, dove poesia, musica e cinema si fondono in un atto d’amore alla ricerca del futuro. La colonna sonora dello spettacolo è composta da canzoni inedite, nuove composizioni e un omaggio alla cultura musicale italiana.

Un viaggio dell’essere umano per tornare insieme, liberi di ridere, innamorarsi e commuoversi in un’estate inaspettata, diversa, precaria, ma dal sapore antico e nazional popolare. Abiti Stefano Ricci, chitarre Gibson, foto di scena di Marco Borrelli.

Dal “Pinocchio” di Matteo Garrone alla serie tv “The New Pope” di Paolo Sorrentino, Maurizio Lombardi e tra gli attori più apprezzati di questi anni, coronamento di una carriera iniziata nei teatri della sua Toscana.

I biglietti – posto unico non numerato 13,80 euro – sono disponibili nei circuiti di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (attenzione, negozi Coop temporaneamente inattivi) e online sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it.

Estate Fiesolana 2020 è organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole, con il contributo di Dorin, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Le Chiantigiane, Il Salviatino, Sammontana. In collaborazione con Teatro Puccini e Ort-Orchestra della Toscana.

Info spettacoli
Teatro Romano di Fiesole – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)
Tel 055.667566 – 055.5961293  – www.estatefiesolana.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...