NAHAZE: “FREAK” è IL NUOVO SINGOLO che fa PARTE DELLA COLONNA SONORA DI “BABY 3”

A poco meno di due mesi dall’uscita di “Future” feat. Free Monkeys e dopo il successo di Carillon, certificato Oro per le vendite, Nahaze, la giovane artista italo inglese da oltre 10 milioni di stream su Spotify, torna con il suo nuovo singolo “Freak (Elektra Records / Warner Music italia) che accompagnerà le scene della terza stagione diBABY, produzione originale Netflix.

«“Freak” è un brano che vuole abbattere ogni tipo di critica e di pregiudizio verso l’altro. Nel testo, “I’m a freak”, tradotto come “sono un fuori di testa/sono un mostro”, sta a significare che ognuno di noi ha un lato oscuro, il quale può o aiutarci (essere nostro amico) o abbatterci (essere nostro nemico). E può spingerci fino all’auto-critica e alla critica del prossimo oppure, al contrario, all’accettazione di noi stessi e dell’altro.»

Freak” vuole essere un inno alla diversità e alla bellezza di essere unici. Nahaze torna con un singolo dal mood ironico e sinistro, che sottolinea il tema dello strano nella sua accezione più positiva. Un beat dai bassi potenti, ritmo incalzante e voci distorte sono tutti elementi che portano l’ascoltatore ad immergersi in un’atmosfera alienata e conturbante, in linea con il testo della canzone. 

Freak” è il quarto singolo di Nahaze, che ha esordito con il brano di enorme successo “Carillon”, in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms, che ha ottenuto la certificazione di Disco d’Oro scalando da subito i vertici delle classifiche: al n. 2 della viral di Spotify, al n.2 di Shazam, in top 50 su Spotify, in top 20 nella classifica radiofonica, più di 8,5 milioni di streaming, 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Questi sono solo alcuni dei numeri di un successo che ha conquistato subito pubblico e critica e che le hanno consentito di essere riconosciuta da tutti gli esperti del settore come la vera rivelazione del 2019-2020, oltre ad essere paragonata ad artisti di fama mondiale come Billie Eilish. In seguito, Nahaze pubblica una nuova versione di questo brano “Carillon (remix)”, interamente rivisitata da lei, donandole una veste completamente nuova. Il 29 maggio è uscito Wasted un brano che riporta il suo immaginario strettamente legato ai paesaggi di Gloucester, dove Nahaze trascorreva le sue estati con la nonna materna inglese Hazel, da cui ha preso il nome d’arte, fondendolo al suo primo nome, Nathalie. I colori dell’Inghilterra e le sue atmosfere raccontano una realtà che fa parte di Nahaze e che inevitabilmente traspare nei suoi pezzi. Il 17 luglio è uscita “Future” feat. Free Monkeys, il suo terzo singolo per Elektra Records.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...