Buon compleanno Loredana Bertè

Loredana Berté spegne 70 candeline il 20 settembre, lo stesso giorno in cui è nata anche la sua amata e indimenticabile sorella Mia Martini. Grintosa, travolgente, esplosiva, poliedrica, con quella sua caratteristica voce graffiante, la Regina del Rock, che ha alle spalle una carriera ultra quarantennale in cui ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali, vendendo oltre 8 milioni di copie e lanciando look che sono passati alla storia, negli ultimi tre anni, dopo essere stata spesso bistrattata, è tornata finalmente ad occupare un posto importante nel panorama musicale italiano.

Tra le sue canzoni più celebri troviamo “Dedicato”, “Non sono una signora”, “Sei bellissima”, la hit dell’estate 2019 “Tequila e San Miguel”, quella del 2018 “Non ti dico no” (feat. Boomdabash), “E la luna bussò”, “Per i tuoi occhi”, “In alto mare”, “Il mare d’inverno”, “Babilonia”, “Notti senza luna”,  “Una donna come me” firmata da Gaetano Curreri, “Cosa ti aspetti da me” con cui è arrivata quarta al Festival di Sanremo 2019 salutata dalle standing ovation dell’Ariston, “Messaggio dalla luna” che porta la firma di Ivano Fossati.

Lo scorso ottobre Loredana Bertè ha doppiato il personaggio della nonna dall’animo ribelle, rivoluzionario e anticonformista a capo di un’insolita rock band, nel film d’animazione “La Famiglia Addams” e nel 2020 ha ricoperto il ruolo di giudice nel talent Amici.

A Loredana mandiamo i nostri più cari auguri di buon compleanno!

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...