Terzo appuntamento con il podio di “ItaliaSì!”, il programma con Marco Liorni, in onda sabato 26 settembre alle 16.25 su Rai1

Terzo appuntamento con il podio di “ItaliaSì!”, il programma con Marco Liorni, in onda sabato 26 settembre alle 16.25 su Rai1 nella versione rinnovata nella scena e nella formula. Al suo fianco diversi personaggi dello spettacolo e della cultura si metteranno in gioco confrontandosi sui temi delle persone comuni e, grazie al loro spirito a volte allegro e a volte brusco, conquisteranno il pubblico in studio e quello a casa. Il primo podio a Desire Capaldo e Jacopo Mastrangelo: una storia di musica ed echi del lockdown. Poi, il crollo della Torre del porto di Genova: Adele ha vinto la sua battaglia per il figlio; e podio a Giorgio: un robot molto utile, che pulisce il mare e recupera gli idrocarburi. E ancora, il gioco delle 3 carte non è reato dice la Cassazione: il Mago Gabriele ci vuole dimostrare qualcosa; nonna Anna ci racconta che non è mai troppo tardi e bisogna buttarsi. Nasce anche una catena solidale: un donatore anonimo salva la casa costruita ad hoc per un bambino con problemi, per gratitudine la famiglia mette a disposizione un immobile per la pet-therapy. L’esame di Suarez, infine, ha creato una nuova moda: l’italiano!
Continuano, inoltre, le incursioni della talpa di ItaliaSì a “Ballando con le Stelle” dove scopre Elisa Isoardi in lacrime per Raimondo Todaro. Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti: Livio Beshir sale sul podio per raccontarci che nelle parole sono nascosti la normalità e il razzismo.
Da casa è possibile partecipare mandando sms o whatsapp al numero 333.6196865, inviare una email a italiasi@rai.it o lasciare un messaggio allo 06.36869161. Il programma è anche all’indirizzo Instagram.
La sigla “Italia d’Oro” di Pierangelo Bertoli è stata riarrangiata per l’occasione dal figlio Alberto.
Un programma di Marco Liorni Gianluigi De Stefano, Lucia Leotta, Paolo Logli, Cristina Serra, e Danila Lostumbo, Patrizia Fanelli, Ivo Pagliarulo, Caterina Varvello, e di Tania Carminati, Susanna Checconi, Raffaella De Gregorio. Consulenza Artistica Tonino Quinti. La scenografia è di Flaminia Suri e la regia di Salvatore Perfetto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...