“RITORNERAI” è il primo singolo ufficiale di NICOL

“RITORNERAI” è il primo singolo ufficiale di NICOL, nuova promessa del panorama urban indie italiano.
“RITORNERAI” è un brano autobiografico, essenziale ed intenso scritto e composto da NICOL. Il pezzo è stato prodotto da sedd insieme a Bias, già producer di Madame.
Il singolo è il biglietto da visita di un’artista urban indie originale e immediatamente riconoscibile, che si pone subito come se stessa, vera, senza barriere tra la sua persona, la sua musica e gli ascoltatori.
NICOL nei suoi brani racconta la propria storia, tormentata, difficile, ma allo stesso tempo simile a quella di tanti altri che almeno una volta nella vita si sono sentiti “diversi”, troppo sensibili, outsider, ma che al contrario, nella realtà dei fatti, sono dei sopravvissuti.
“RITORNERAI” è vita vera, dura e dolce, racchiusa in onde sonore di due minuti e mezzo.
«Entrando in studio dico: “Oggi non registro” – racconta NICOL – ero a pezzi, ma il mio producer Bias ha iniziato a suonare e non c’è stato bisogno di scrivere nulla, davanti al microfono ho vomitato tutto in una take. Quel giorno avrei potuto tenere tutto dentro, ma ho deciso di lottare e così è nata RITORNERAI. Alla fine non è ritornato nessuno. Perché RITORNERAI è dare tutto pur sapendo che in certi momenti potrebbe non essere abbastanza. RITORNERAI è non avere paura di chiedere a qualcuno di tornare, pur sapendo che potrebbe non farlo».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...